Connect with us

prima pagina

Sicurezza sul lavoro: tema non più rinviabile. La richiesta della Flai Cgil dopo la morte del giovane operaio

Published

on

Anche la Flai Cgil Rieti Roma Est esprime in una nota profondo cordoglio per la morte di Cristian Lungu, l’operaio che ha perso la vita a Scandriglia mentre lavorava nella centrale a biomassa.

AFFRONTARE SUBITO IL TEMA DELLA SICUREZZA – Per gli scriventi ormai la situazione della sicurezza nei luoghi di lavoro è diventata una questione che va affrontata immediatamente e con grande decisione. Bisogna agire subito, scrive il sindacato, innanzitutto con il rispetto delle leggi vigenti e poi creando condizioni utili a indurre la necessaria consapevolezza sui rischi che si corrono per la mancata osservanza anche delle più elementari norme di sicurezza.

SI ATTENDE IL RISULTATO DELL’AUTOPSIA – Ora si dovrà attendere il risultato delle indagini per conoscere la verità sulla morte del giovane operaio. Poi l’appello alla classe politica tutta per una legislazione sulla sicurezza del lavoro con leggi più stringenti per la salvaguardia della vita dei lavoratori.

LA POLITICA DEVE INTERVENIRE – “Invitiamo tutti i soggetti preposti ad intervenire al fine di evitare il ripetersi di eventi come quello accaduto a Scandriglia” è la richiesta della Flai Cgil

Continue Reading

Ambiente

Oggi, 20 maggio, è la Giornata mondiale delle api

Published

on

Continue Reading

prima pagina

Amatrice, cittadinanza onoraria alla Croce Rossa Italiana

Published

on

Continue Reading

Asl Rieti

Asl in Piazza. Week end dedicato alla prevenzione oncologica

Published

on

Il 21 e il 22 maggio si svolgerà a Rieti e Cittaducale “Asl in piazza”, un evento organizzato dalla Asl di Rieti dedicato alla prevenzione oncologica che si rivolge alle donne nella fascia di età 50 – 74 anni per la prevenzione del tumore della mammella, alle donne nella fascia di età 25 – 64 anni per la prevenzione del tumore del collo dell’utero e alle donne e agli uomini nella fascia di età 50-74 anni per la prevenzione del tumore del colon retto. Un week end interamente dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione con consulti e visite gratuite.

LA PRIMA GIORNATA — La prima giornata si svolgerà sabato 21 maggio a Rieti, in piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 9:00 alle ore 18:00. La seconda giornata domenica 22 maggio dalle ore 9:00 alle ore 16:00 a Cittaducale in piazza del Popolo.  Grazie ad un poliambulatorio mobile di oltre 100 metri quadrati fornito di spazi dedicati all’attesa e di sale visita, i professionisti della Asl di Rieti e del coordinamento screening aziendale eseguiranno gratuitamente con prenotazione sul posto consulti ed ecografie mammarie, il test HPV, il Pap Test e la prenotazione degli screening oncologici della mammella e del colon retto con la distribuzione del test dedicato.   

LA DESK RECEPTION — La struttura mobile è inoltre fornita di un desk reception per l’accettazione e l’accoglienza dei cittadini, presso il quale verrà distribuito il materiale informativo sull’offerta screening oncologici della Asl di Rieti, attiva tutto l’anno su tutto il territorio della provincia di Rieti. 

Continue Reading