Connect with us

Cronaca

Rubavano dai pacchi merce di valore: denunciati dai carabinieri tre magazzinieri di una ditta di spedizioni

Published

on

Denuncia per furto aggravato. Dopo due mesi si chiude così la vicenda che vede implicati tre giovani amici reatini assunti regolarmente in una ditta di spedizioni di Cittaducale. Per loro, al termine dell’operazione messa a segno dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, è scattata la denuncia per i furti commessi all’interno dei magazzini dell’impresa.

IL PIANO – In pratica, in orari tranquilli o nei fine settimana, i tre amici intercettavano e aprivano i colli per poi scegliere quelli che contenevano oggetti di valore: smartwatch, batterie per auto, attrezzatura tecnica da arrampicata e trekking, capi d’abbigliamento firmati, piccoli elettrodomestici, scarpe sportive, attrezzatura da lavoro, droni e persino una stazione metereologica. Al termine dello “smistamento” caricavano la merce sulle loro auto e per evitare sospetti gli scatoloni degli imballaggi venivano portati via insieme alla merce trafugata.

L’OPERAZIONE DEI CARABINIERI – A seguito della denuncia del responsabile della ditta, i carabinieri hanno acquisito i filmati di videosorveglianza e sono risaliti ai tre. La perquisizione delle abitazioni ha portato al rinvenimento di un’enorme quantità di refurtiva, ancora imballata e pronta per essere rivenduta, per un valore di oltre 50mila euro. La merce rubata è stata riconsegnata alla ditta di spedizione mentre i tre sono stati sospesi dal lavoro e dovranno rispondere di furto aggravato continuato in concorso.

Continue Reading

Cronaca

25enne arrestato per evasione dai domiciliari

Published

on

Continue Reading

Cronaca

Emergenza Ucraina: piattaforma per richiedere il contributo di sostentamento

Published

on

E’ disponibile dal 29 aprile La piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it, che permette alle persone in fuga dall’Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento. Il contributo è destinato a chi ha presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea ed ha trovato una sistemazione autonoma anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti.

Il sostegno può essere richiesto entro il 30 Settembre 2022 e viene riconosciuto per un massimo di tre mesi dalla data riportata sulla ricevuta di presentazione della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea. In base al periodo trascorso tra la domanda e la richiesta di contributo, può essere riconosciuto per una quota mensile, per due quote mensili o per l’intero ammontare.

Il settore Servizi Sociali del Comune di Rieti ha fornito precise indicazioni per poter richiedere il contributo di sostentamento previsto dall’Ordinanza di Protezione Civile. Per richiedere il contributo sulla piattaforma è necessario il Codice Fiscale, un numero di cellulare e una e-mail. Il sostegno economico è di 300 euro mensili (per un massimo di tre quote) e prevede un’integrazione di 150 euro al mese per ciascun minore di 18 anni, erogata al genitore o all’adulto che sia riconosciuto tutore legale, purché abbia presentato domanda di soggiorno per protezione temporanea. La somma sarà erogata in contanti presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane presente in Italia.

Continue Reading

Cronaca

Montopoli, arrestato 50enne per porto abusivo d’armi

Published

on

Continue Reading