Connect with us

Asl Rieti

Bollettino Asl: i positivi totali superano i 200. A Rieti città il numero sale a 58

Published

on

Sale ancora il numero dei positivi nel Reatino con 203 totali e 10 nuovi positivi su 49 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. I guariti sono 3. L’aggiornamento COVID di oggi del Comune di Rieti, come sottolineato dall’assessore alla protezione civile Onorina Domeniconi vede attualmente 58 positivi in città in crescita e quindi in crescita notevole rispetto ai giorni scorsi.

ASSESSORE D’AMATO: Durante la conferenza stampa giornaliera l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato ha tenuto a sottolineare che la Campagna vaccinale vede oltre 8,6 milioni di dosi somministrate superando il 91% della popolazione adulta e oltre 85% di over 12 che hanno concluso il percorso vaccinale.

TERZA DOSE: Sono oltre 121 mila le dosi effettuate. E’ possibile inoltre prenotare la dose booster vaccino anti Covid-19 per il personale sanitario per i quali siano passati almeno 180 giorni (6 mesi) dall’ultima somministrazione.

VACCINO ANTINFLUENZALE – Somministrate 185.359 dosi di vaccino antinfluenzale e sono 2.941 i medici di medicina generale e 187 dai pediatri di libera scelta attivi nella campagna. I vaccini distribuiti sono 764.072. Il vaccino è gratuito per over 60, soggetti fragili e dai 6 mesi ai 6 anni di età. Basta richiederlo al proprio medico di medicina generale o al pediatra di libera scelta.

* Terza dose: Over 60, è necessario velocizzare la dose di richiamo. Tutte le prenotazioni su https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home con tessera sanitaria e scegliendo il centro vaccinale o la farmacia vicino casa. Chi vuole può fare la terza dose del richiamo dal proprio medico di famiglia contattandolo direttamente.

Lo comunica in una nota l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Continue Reading

Asl Rieti

Dal 1 dicembre riapre l’hub alla Caserma Verdirosi. Per evitare assembramenti negli hub ex Bosi ed Amazon, si accede solo con prenotazione

Published

on

Facendo seguito alla circolare emanata dal Commissario Figliuolo, la Direzione Aziendale della Asl di Rieti annuncia la riapertura del centro vaccinale ‘Caserma Verdirosi’ a partire dal 1 dicembre, tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle ore 14:00 alle ore 20:00 con accesso su prenotazione.

OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE – In queste ore l’Azienda sta procedendo all’ampliamento dell’offerta vaccinale con la predisposizione degli slot che permetteranno ai cittadini di vaccinarsi in terza dose. La Asl di Rieti ricorda che presso gli hub vaccinali si accede esclusivamente previa prenotazione. Proprio per evitare assembramenti e permettere ai cittadini forniti di prenotazione di eseguire il vaccino in sicurezza e nel più breve tempo possibile, si chiede cortesemente il rispetto della disposizione.

Continue Reading

Asl Rieti

Asl Rieti: superate le 205.000 somministrazioni nella Campagna vaccinale antiCovid-19

Published

on

La campagna vaccinale antiCovid-19 della Asl di Rieti ha superato le 205.000 somministrazioni (205.301) eseguite sul territorio della provincia di Rieti. Le terze dosi sono arrivate a 12.000 somministrazioni, soltanto nella giornata di ieri sono state eseguite 593 terze dosi. 

OPEN DAY A CONTIGLIANO – Buona l’adesione questa mattina a Contigliano per l’Open Day Asl Rieti terze dosi e antinfluenzale, anche in co-somministrazione con il vaccino antiCovid-19: in quattro ore somministrate 150 dosi di vaccino.  

DOMANI TOCCA AD AMATRICE – Domani, lunedì 29 novembre, si replica ad Amatrice, dalle ore 9 alle ore 16 presso il PASS, area Don Minozzi, con prenotazione sul posto; vaccinazione con vaccino Moderna. Un plauso va ancora una volta rivolto a tutto il personale aziendale coinvolto, per il lavoro che sta svolgendo. 

CENTRI VACCINALI – L’Azienda ricorda a tutti i cittadini che per evitare assembramenti dallo scorso 25 novembre, presso i centri vaccinali aziendali si accede esclusivamente su prenotazione.    

Continue Reading

Asl Rieti

Campagna vaccinale antiCovid: raggiunte le 204.000 somministrazioni. Terze dosi a +11.000. Ieri somministrate 600 terze dosi

Published

on

Prosegue spedita la Campagna vaccinale antiCovid-19 sul territorio della provincia di Rieti. Ad oggi la Asl di Rieti ha somministrato 204.000 dosi di vaccino con 95.000 mila cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale primario

SI SINGE SULLE TERZE DOSI – 11.000 sono le terze dosi somministrate con la giornata di ieri che ha segnato 600 inoculazioni. La Asl di Rieti ricorda che da ieri l’accesso agli hub vaccinali regionali per la somministrazione del vaccino antiCovid-19 (nel territorio della provincia di Rieti ex Bosi e della Sabina Amazon di Passo Corese), sarà possibile soltanto su prenotazione. 

OPEN DAY – E’ possibile accedere alla vaccinazione antiCovid-19 e antinfluenzale, senza prenotazione, in tutti gli Open Day che l’Azienda organizza sul territorio della provincia. Domenica 28 novembre il Tour vaccinale con Ambulatorio Mobile farà tappa a Contigliano, piazzale degli Eroi, dalle 9:00 alle ore 14:00 (vaccinazione con vaccino Moderna), mentre lunedì 29 novembre le equipe vaccinali aziendali saranno ad Amatrice, presso il PASS, area Don Minozzi, dalle 9:00 alle 16:00 (vaccinazione con vaccino Moderna).   

PROSEGUE LA CAMPAGNA ANTINFLUENZALE – Prosegue spedita anche la campagna vaccinale antinfluenzale che oggi raggiunge le 34.000 dosi di vaccino distribuite a Medici e Pediatri di famiglia del territorio della provincia di Rieti. 

Continue Reading