Parte lunedì da Borgorose il tour di Asl e Regione Lazio dedicato alla prevenzione “La Salute Non Si Rimanda”.
PREVENZIONE PER UOMINI E DONNE – La nuova campagna di prevenzione è rivolta alle donne dai 50-69 anni per la prevenzione del tumore della mammella, alle donne tra i 25-64 anni per la prevenzione del tumore del collo dell’utero, alle donne e agli uomini tra i 50-74 anni per la prevenzione del tumore del colon retto.
POLIAMBULATORIO MOBILE – I cittadini saranno accolti nel poliambulatorio mobile di 100 mq, da personale sanitario della Asl: medici, infermieri, ostetriche ed operatori socio sanitari. Il poliambulatorio è provvisto di 5 sale visita e sarà possibile eseguire gratuitamente e senza alcuna prenotazione visite senologiche, Pap Test, prenotazioni mammografie e distribuzione ed eventuale ritiro del kit per lo screening del colon retto.
LE TAPPE DEL TOUR – La prima tappa toccherà il comune di Borgorose dalle 9:00 alle 18:00. Il Poliambulatorio sarà posizionato in Piazza Municipio. Martedì 26 ottobre il poliambulatorio itinerante si sposterà a Petrella Salto (orario 9:00-18:00) in Piazza Indipendenza, mentre mercoledì 27 ottobre sarà ad Amatrice (orario 9:00-18:00) presso il parcheggio del centro commerciale “Il Corso”.
Le altre tappe sono previste ad Antrodoco (venerdì 12 novembre), Leonessa (sabato 13 novembre), Rieti (mercoledì 8 dicembre), Passo Corese (lunedì 13 dicembre), Magliano Sabina (martedì 14 dicembre), Poggio Mirteto (mercoledì 15 dicembre) con orari e locations che verranno comunicati nei prossimi giorni