Connect with us

Asl Rieti

ASL: la campagna vaccinale anti-covid19 supera le 191.000 somministrazioni

Published

on

La campagna vaccinale anti-covid della Asl supera le 191.000 dosi somministrate sul territorio della provincia di Rieti (191.350). 92.000 i cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale, mentre il numero di somministrazioni in terza dose sfiora le 2.000 unità.

TERZA DOSE – La Asl di Rieti ricorda a tutti gli over 60 che vogliono eseguire la terza dose di richiamo, che possono farlo prenotandosi su prenotavaccino-covid.regione.lazio.it, se trascorsi almeno 180 giorni dalla seconda dose. Potranno inserendo il numero di scegliere l’hub di riferimento: centro ex Bosi a Rieti o centro Amazon a Passo Corese.

CAMPER VACCINALE – La Asl di Rieti ricorda che da alcuni giorni sul territorio della provincia è attivo un servizio dedicato a tutti i lavoratori che per vari motivi non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale anti-covid-19. Il servizio viene svolto attraverso una Unità sanitaria mobile davanti alle Aziende del reatino. Dopo la SEKO e la Phoenix, mercoledì a partire dalle 8,30 sarà presente davanti alla EDA

Continue Reading

Asl Rieti

Prosegue il tour vaccinale della Asl, 110 le dosi somministrate a Magliano Sabina

Published

on

Prosegue il Tour vaccinale della Asl di Rieti che ieri ha visto gli operatori sanitari impegnati a Magliano Sabina con la somministrazione del vaccino antiCovid-19, anche in terza dose e antinfluenzale in co-somministrazione. Buona la risposta dei cittadini con 110 somministrazioni eseguite. Il 6 dicembre il tour sarà a Borgo Quinzio, comune di Fara in Sabina, in piazza S. Atanasio, nel piazzale della Chiesa, dalle 9 alle 16.

Continue Reading

Asl Rieti

Consultorio Asl Rieti: nasce lo spazio della Madre e del Bambino “Mi nutro di vita”, unico nel Lazio

Published

on

E’ attivo, presso il Consultorio della Asl di Rieti, lo Spazio della Madre e del Bambino “Mi nutro di vita”.  

UNICO NEL LAZIO – Lo Spazio prevede l’assistenza della mamma all’allattamento e la presa in carico del neonato. Il progetto, unico nel suo genere nel Lazio, promuove un approccio di tipo fisiologico alla maternità e alla prima infanzia, all’interno del ‘Percorso Nascita’ della Asl di Rieti.   

COME FUNZIONA – L’assistenza della mamma avviene grazie ad una ostetrica, una infermiera e una puericultrice, al fine di fornire alla donna il supporto necessario a favorire la prosecuzione dell’allattamento materno (che in ogni modo viene promosso e sostenuto), mediante consigli e aiuti particolarmente importanti nelle prime esperienze di maternità.

SOSTEGNO E GUIDA PER LE MAMME – La presa in carico del neonato avviene grazie ad un pediatra, che effettua i controlli ritenuti necessari alla tutela della sua salute e a promuovere un sentimento di serenità e sicurezza nella neomamma. In questo ambito è anche prevista la possibilità di un supporto psicologico volto a facilitare l’elaborazione di un sereno e fisiologico rapporto madre-bambino e ad individuare eventuali condizioni di fragilità da avviare ad un percorso specialistico più accurato.

UN LAVORO IN TANDEM – Lo Spazio Madre-Bambino, contribuendo all’integrazione fra la Medicina Consultoriale, la Medicina Ospedaliera, la Medicina del Territorio e il Terzo Settore, realizza questa iniziativa a tutto beneficio dei cittadini, promuovendo un approccio di tipo fisiologico alla maternità e alla prima infanzia, all’interno del ‘Percorso Nascita della Asl di Rieti.   

Continue Reading

Asl Rieti

Dal 1 dicembre riapre l’hub alla Caserma Verdirosi. Per evitare assembramenti negli hub ex Bosi ed Amazon, si accede solo con prenotazione

Published

on

Facendo seguito alla circolare emanata dal Commissario Figliuolo, la Direzione Aziendale della Asl di Rieti annuncia la riapertura del centro vaccinale ‘Caserma Verdirosi’ a partire dal 1 dicembre, tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle ore 14:00 alle ore 20:00 con accesso su prenotazione.

OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE – In queste ore l’Azienda sta procedendo all’ampliamento dell’offerta vaccinale con la predisposizione degli slot che permetteranno ai cittadini di vaccinarsi in terza dose. La Asl di Rieti ricorda che presso gli hub vaccinali si accede esclusivamente previa prenotazione. Proprio per evitare assembramenti e permettere ai cittadini forniti di prenotazione di eseguire il vaccino in sicurezza e nel più breve tempo possibile, si chiede cortesemente il rispetto della disposizione.

Continue Reading