Connect with us

prima pagina

Riunione in Prefettura sul trasporto scolastico. Intesa Cotral-ASM

Published

on

Si è svolta oggi in Prefettura una riunione di coordinamento nel quadro del monitoraggio previsto dal Documento operativo scuola trasporti adottato lo scorso 10 settembre con riferimento alla riapertura degli Istituti secondari di secondo grado con la didattica in presenza.

PRESENTI ASM E COTRAL – All’incontro hanno partecipato rappresentanti dell’Ufficio Scolastico Provinciale, di Cotral e dell’Azienda Servizi Municipalizzati di Rieti. Sulla base della verifica effettuata dall’Ufficio Scolastico Provinciale riguardante le esigenze legate agli orari di ingresso ed uscita adottati dagli Istituti superiori di Rieti e provincia, sono state esaminate tutte le criticità riportate. Cotral e ASM, ognuna per le proprie competenze, ma in stretta sinergia, hanno lavorato ad un’ipotesi di revisione degli orari del trasporto pubblico locale per risolvere le esigenze e le criticità emerse.

IL 25 OTTOBRE I NUOVI ORARI – Per la maggior parte delle problematiche è stata trovata una soluzione e nei prossimi giorni le Aziende di trasporto presenteranno il prospetto definitivo dei rispettivi piani con i nuovi orari delle corse, che saranno applicati a partire dal 25 ottobre. Le tabelle dei nuovi orari delle linee del trasporto pubblico locale saranno consultabili sul sito della Prefettura di Rieti, unitamente al prospetto contenente per ogni Istituto superiore gli orari di entrata e uscita degli studenti, al link “Determinazioni del Tavolo di coordinamento scuola-trasporti a.s. 2021-2022”.

Il Prefetto Gennaro Capo, che da subito ha seguito la vicenda legata al trasporto pubblico per gli studenti di Rieti e provincia ha ringraziato tutte le parti partecipanti alla riunione per l’impegno profuso e la costruttiva collaborazione che hanno consentito di risolvere gran parte delle problematiche emerse nella fase di prima applicazione del Documento.

Continue Reading

Ambiente

Oggi, 20 maggio, è la Giornata mondiale delle api

Published

on

Continue Reading

prima pagina

Amatrice, cittadinanza onoraria alla Croce Rossa Italiana

Published

on

Continue Reading

Asl Rieti

Asl in Piazza. Week end dedicato alla prevenzione oncologica

Published

on

Il 21 e il 22 maggio si svolgerà a Rieti e Cittaducale “Asl in piazza”, un evento organizzato dalla Asl di Rieti dedicato alla prevenzione oncologica che si rivolge alle donne nella fascia di età 50 – 74 anni per la prevenzione del tumore della mammella, alle donne nella fascia di età 25 – 64 anni per la prevenzione del tumore del collo dell’utero e alle donne e agli uomini nella fascia di età 50-74 anni per la prevenzione del tumore del colon retto. Un week end interamente dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione con consulti e visite gratuite.

LA PRIMA GIORNATA — La prima giornata si svolgerà sabato 21 maggio a Rieti, in piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 9:00 alle ore 18:00. La seconda giornata domenica 22 maggio dalle ore 9:00 alle ore 16:00 a Cittaducale in piazza del Popolo.  Grazie ad un poliambulatorio mobile di oltre 100 metri quadrati fornito di spazi dedicati all’attesa e di sale visita, i professionisti della Asl di Rieti e del coordinamento screening aziendale eseguiranno gratuitamente con prenotazione sul posto consulti ed ecografie mammarie, il test HPV, il Pap Test e la prenotazione degli screening oncologici della mammella e del colon retto con la distribuzione del test dedicato.   

LA DESK RECEPTION — La struttura mobile è inoltre fornita di un desk reception per l’accettazione e l’accoglienza dei cittadini, presso il quale verrà distribuito il materiale informativo sull’offerta screening oncologici della Asl di Rieti, attiva tutto l’anno su tutto il territorio della provincia di Rieti. 

Continue Reading