Questa mattina presso i padiglioni della Fiera di Rimini si è svolto il TTG Travel Experience, il marketplace del turismo in Italia, con la Regione Lazio presente con il Vice Presidente Daniele Leodori, l’Assessore al Turismo Valentina Corrado e il Presidente Unioncamere Lazio, Lorenzo Tagliavanti. All’inaugurazione dello stand della Regione Lazio tanto l’entusiasmo per un territorio che vuole ripartire in primis dalle sue eccellenze, quelle turistiche su tutte.
LEODORI – Soddisfazione dal Vice Presidente Leodori che ha dichiarato: “Grazie al rispetto delle regole e alla campagna vaccinale stiamo riconquistando, tra i tanti altri diritti, anche quello di viaggiare. Il nostro impegno in questi mesi dunque è stato anche quello di far ripartire il turismo, settore che come molti altri, ha risentito degli effetti della crisi economica e sociale provocata dalla pandemia da Covid-19. Per questo la Regione Lazio ha deciso di mettere in campo un programma straordinario di rilancio regionale del comparto con una serie di misure in grado di offrire un impatto immediato e diretto”.
CORRADO – Alle parole di Leodori si è aggiunta l’assessore Corrado che ha ribadito: “I dati a disposizione ci dicono anche un’altra cosa, sicuramente in questi due anni abbiamo avuto un turismo di prossimità, fatto di italiani che si spostano sul nostro territorio, per cui la ripresa in questa stagione c’ è stata ma è dovuta soprattutto alla presenza degli italiani. Se confrontiamo i dati rispetto al 2019 e alle presenze che avevamo degli stranieri, i dati invece sono molto negativi. Quello che noi abbiamo da offrire è un viaggio infinito ed esperienziale che appaga tutti i sensi e abbraccia tutti i segmenti del turismo”.