Connect with us

prima pagina

TTG di Rimini, le parole di Leodori e Corradi

Published

on

Questa mattina presso i padiglioni della Fiera di Rimini si è svolto il TTG Travel Experience, il marketplace del turismo in Italia, con la Regione Lazio presente con il Vice Presidente Daniele Leodori, l’Assessore al Turismo Valentina Corrado e il Presidente Unioncamere Lazio, Lorenzo Tagliavanti. All’inaugurazione dello stand della Regione Lazio tanto l’entusiasmo per un territorio che vuole ripartire in primis dalle sue eccellenze, quelle turistiche su tutte.

LEODORI – Soddisfazione dal Vice Presidente Leodori che ha dichiarato: “Grazie al rispetto delle regole e alla campagna vaccinale stiamo riconquistando, tra i tanti altri diritti, anche quello di viaggiare. Il nostro impegno in questi mesi dunque è stato anche quello di far ripartire il turismo, settore che come molti altri, ha risentito degli effetti della crisi economica e sociale provocata dalla pandemia da Covid-19. Per questo la Regione Lazio ha deciso di mettere in campo un programma straordinario di rilancio regionale del comparto con una serie di misure in grado di offrire un impatto immediato e diretto”.

CORRADO – Alle parole di Leodori si è aggiunta l’assessore Corrado che ha ribadito: “I dati a disposizione ci dicono anche un’altra cosa, sicuramente in questi due anni abbiamo avuto un turismo di prossimità, fatto di italiani che si spostano sul nostro territorio, per cui la ripresa in questa stagione c’ è stata ma è dovuta soprattutto alla presenza degli italiani. Se confrontiamo i dati rispetto al 2019 e alle presenze che avevamo degli stranieri, i dati invece sono molto negativi. Quello che noi abbiamo da offrire è un viaggio infinito ed esperienziale che appaga tutti i sensi e abbraccia tutti i segmenti del turismo”.

Continue Reading

Ambiente

Oggi, 20 maggio, è la Giornata mondiale delle api

Published

on

Continue Reading

prima pagina

Amatrice, cittadinanza onoraria alla Croce Rossa Italiana

Published

on

Continue Reading

Asl Rieti

Asl in Piazza. Week end dedicato alla prevenzione oncologica

Published

on

Il 21 e il 22 maggio si svolgerà a Rieti e Cittaducale “Asl in piazza”, un evento organizzato dalla Asl di Rieti dedicato alla prevenzione oncologica che si rivolge alle donne nella fascia di età 50 – 74 anni per la prevenzione del tumore della mammella, alle donne nella fascia di età 25 – 64 anni per la prevenzione del tumore del collo dell’utero e alle donne e agli uomini nella fascia di età 50-74 anni per la prevenzione del tumore del colon retto. Un week end interamente dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione con consulti e visite gratuite.

LA PRIMA GIORNATA — La prima giornata si svolgerà sabato 21 maggio a Rieti, in piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 9:00 alle ore 18:00. La seconda giornata domenica 22 maggio dalle ore 9:00 alle ore 16:00 a Cittaducale in piazza del Popolo.  Grazie ad un poliambulatorio mobile di oltre 100 metri quadrati fornito di spazi dedicati all’attesa e di sale visita, i professionisti della Asl di Rieti e del coordinamento screening aziendale eseguiranno gratuitamente con prenotazione sul posto consulti ed ecografie mammarie, il test HPV, il Pap Test e la prenotazione degli screening oncologici della mammella e del colon retto con la distribuzione del test dedicato.   

LA DESK RECEPTION — La struttura mobile è inoltre fornita di un desk reception per l’accettazione e l’accoglienza dei cittadini, presso il quale verrà distribuito il materiale informativo sull’offerta screening oncologici della Asl di Rieti, attiva tutto l’anno su tutto il territorio della provincia di Rieti. 

Continue Reading