Connect with us

prima pagina

TTG di Rimini, le parole di Leodori e Corradi

Published

on

Questa mattina presso i padiglioni della Fiera di Rimini si è svolto il TTG Travel Experience, il marketplace del turismo in Italia, con la Regione Lazio presente con il Vice Presidente Daniele Leodori, l’Assessore al Turismo Valentina Corrado e il Presidente Unioncamere Lazio, Lorenzo Tagliavanti. All’inaugurazione dello stand della Regione Lazio tanto l’entusiasmo per un territorio che vuole ripartire in primis dalle sue eccellenze, quelle turistiche su tutte.

LEODORI – Soddisfazione dal Vice Presidente Leodori che ha dichiarato: “Grazie al rispetto delle regole e alla campagna vaccinale stiamo riconquistando, tra i tanti altri diritti, anche quello di viaggiare. Il nostro impegno in questi mesi dunque è stato anche quello di far ripartire il turismo, settore che come molti altri, ha risentito degli effetti della crisi economica e sociale provocata dalla pandemia da Covid-19. Per questo la Regione Lazio ha deciso di mettere in campo un programma straordinario di rilancio regionale del comparto con una serie di misure in grado di offrire un impatto immediato e diretto”.

CORRADO – Alle parole di Leodori si è aggiunta l’assessore Corrado che ha ribadito: “I dati a disposizione ci dicono anche un’altra cosa, sicuramente in questi due anni abbiamo avuto un turismo di prossimità, fatto di italiani che si spostano sul nostro territorio, per cui la ripresa in questa stagione c’ è stata ma è dovuta soprattutto alla presenza degli italiani. Se confrontiamo i dati rispetto al 2019 e alle presenze che avevamo degli stranieri, i dati invece sono molto negativi. Quello che noi abbiamo da offrire è un viaggio infinito ed esperienziale che appaga tutti i sensi e abbraccia tutti i segmenti del turismo”.

Continue Reading

Città

“La Trota” tra i migliori 200 ristoranti al mondo. I fratelli Serva ieri ospiti a Porta a Porta

Published

on

Dopo essere stati inseriti tra i 200 migliori ristoranti del mondo dalla francese La Liste 2022, i fratelli Sandro e Maurizio Serva del ristorante La Trota, già premiato con due stelle Michelin e le forchette del Gambero Rosso, ieri sera sono stati ospiti di Porta a Porta.

LE PAROLE DI SANDRO SERVA – “E’ stato un grande piacere – ha scritto sulla sua pagina social Sandro Serva – essere presenti in un programma nazionale ed aver partecipato ad un interessante confronto sulla ristorazione e le guide del Belpaese”.

I FRATELLI SERVA E I LORO PIATTI – Nel programma condotto da Bruno Vespa, si è parlato delle nuove guide culinarie e di vini 2022, con spazio anche per alcuni dei migliori ristoranti d’Italia tra cui La Trota. I fratelli Serva hanno presentato uno dei loro piatti, ricevendo elogi e complimenti per essere l’unico ristorante che realizza piatti con pesce d’acqua dolce in Italia ad aver conquistato le due stelle Michelin.

Continue Reading

prima pagina

Vaccino ai bambini, l’assessore regionale alla Sanità D’Amato: “Nel Lazio dal 13 dicembre partono le prenotazioni”

Published

on

“Noi partiremo il 13 dicembre con le prenotazioni per i bambini tra i 5 e gli 11 anni“, lo ha annunciato Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio, dopo il via libera dell’Aifa alla vaccinazione per i bambini compresi in questa fascia di età.

MINI HUB E CLOWN – Saranno 78 mini-hub con strutture dedicate agli under 12 allestite in tutte le Asl con la presenza di clown e aree dedicate all’intrattenimento per rendere più leggero il momento della vaccinazione come ha spiegato l’assessore regionale. Mettiamo in sicurezza i più piccoli e garantiamo loro la socialità”, ha spiegato D’Amato durante un’intervista radiofonica questa mattina.

PIANO PER LA VACCINAZIONE – “Pronto il nostro Piano per la vaccinazione dei bambini, già mobilitati 200 pediatri. Il programma partirà dal 23 dicembre e le famiglie verranno avvertite dai pediatri tramite Sms, non appena sarà possibile prenotare la dose e ci saranno pillole informative online supervisionate dall’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Continue Reading

Asl Rieti

Prosegue il tour vaccinale della Asl, 110 le dosi somministrate a Magliano Sabina

Published

on

Prosegue il Tour vaccinale della Asl di Rieti che ieri ha visto gli operatori sanitari impegnati a Magliano Sabina con la somministrazione del vaccino antiCovid-19, anche in terza dose e antinfluenzale in co-somministrazione. Buona la risposta dei cittadini con 110 somministrazioni eseguite. Il 6 dicembre il tour sarà a Borgo Quinzio, comune di Fara in Sabina, in piazza S. Atanasio, nel piazzale della Chiesa, dalle 9 alle 16.

Continue Reading