Connect with us

prima pagina

Covid-19, nessun nuovo caso: 133 il totale dei positivi

Published

on

Scende leggermente il numero dei positivi totali in provincia di Rieti con il dato che scende dalle 137 alle 133 unità. Nelle ultime 24 ore, secondo il consueto bollettino giornaliero dell’Asl, non si registrano nuovi casi relativi al test Covid 19 su 294 tamponi eseguiti per un totale di 125.211 da inizio pandemia. A far scendere i casi totatli sono i 4 nuovi guariti, distribuiti nei comuni di Leonessa, Poggio Moiano, Poggio Nativo e Toffia.


COVID REGIONE – A livello regionale è l’assessore D’Amato a fare il punto dopo la solita cabina di regia: “Su 22.072 tamponi, si registrano 221 nuovi casi positivi, 3 decessi, 344 ricoverati, 48 terapie intensive e 247 guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’1%. In calo decessi, ricoveri e terapie intensive”.

Continue Reading

prima pagina

Il comune di Amatrice conferisce la Cittadinanza Onoraria alla Croce Rossa Italiana

Published

on

E’ stata consegnata, durante una cerimonia presso l’Auditorium Della Laga ad Amatrice, la cittadinanza onoraria alla Croce Rossa Italiana per il contributo dato durante i mesi che hanno seguito il terremoto del 2016. A consegnare la pergamena al  Vicepresidente nazionale Rosario Valastro, il sindaco di Amatrice Giorgio Cortellesi.

LE PAROLE DEL SINDACO CORTELLESI: Il primo cittadino ha tenuto a sottolineare che gli uomini e le donne della Croce Rossa “sono gli eroi della quotidianità italiana e in particolare, della nostra quotidianità. La loro presenza per noi è sinonimo di fratellanza, sicurezza, solidarietà e aiuto concreto e la cittadinanza onoraria è il segno di una vicinanza che deve continuare per vigilare la ripartenza”. Al termine della cerimonia è stata deposta, presso il monumento dei caduti ad Amatrice, una corona di fiori. Il vice presidente Valastro si è detto emozionato e grato per l’importante riconoscimento da parte di Amatrice, luogo simbolo di una tragedia nella quale i nostri volontari sono stati tra i primi a giungere per portare soccorso”. Il vice presidente della Croce Rossa Italiana ha voluto dedicare la cittadinanza onoraria a ciascuno dei soccorritori

Continue Reading

Ambiente

Oggi, 20 maggio, è la Giornata mondiale delle api

Published

on

Continue Reading

prima pagina

Amatrice, cittadinanza onoraria alla Croce Rossa Italiana

Published

on

Continue Reading