Vende un drone on line ma viene truffato. E’ quanto accaduto ad un cittadino reatino, grazie alla cui denuncia è partita l’operazione della Polizia Postale che ha portato ad individuare un responsabile.
L’INDAGINE — L’indagine ha preso il via quando un reatino ha denunciato, presso la locale Sezione della Polizia Postale, da sempre impegnata a fronteggiare le attività predatorie commesse attraverso la rete internet, di aver venduto un drone, di sua proprietà, senza mai ricevere il pattuito compenso da parte dell’acquirente.
L’ATTIVITA’ DELLA POLIZIA — Gli investigatori della Polizia di Stato, dopo lunghe ricerche sul web ed in particolare sulla nota piattaforma di e-commerce utilizzata per la compravendita, hanno accertato che un individuo, un 25enne, utilizzando un falso nominativo, aveva acquistato il drone dall’incauto reatino, inviandogli una finta distinta di un bonifico a suo favore, ovviamente mai effettuato.
L’uomo, che gli Agenti della Polizia di Stato hanno individuato in un grande condominio in provincia di Napoli dove aveva ricevuto l’oggetto, nonostante le evidenti difficoltà dovute all’utilizzo di un nome falso, è stato identificato e denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, davanti alla quale dovrà rispondere del reato di truffa aggravata commesso.