Connect with us

Cronaca

Carabinieri: weekend di controlli ad alto impatto

Published

on

Ancora un weekend di controlli serrati da parte dei Carabinieri su tutto il territorio della provincia di Rieti per la prevenzione e repressione dei reati in genere, in modo particolare legati alla movida nei luoghi d’aggregazione, a rischio assembramento.

MASSICCIO DISPIEGAMENTO DI UOMINI E MEZZI— Notevole il dispiegamento di forze con trenta pattuglie e circa sessanta militari impiegati.

Ai mezzi con i colori d’Istituto e ai militari in uniforme delle Stazioni e delle Aliquote Radiomobili è stato affiancato personale in abiti civili del Nucleo Investigativo Provinciale e delle Aliquote Operative delle tre Compagnie di Rieti, Poggio Mirteto e Cittaducale.

BILANCIO DEI CONTROLLI — Consistenti i risultati raggiunti. I Carabinieri di Torri in Sabina hanno denunciato un 24nne di Forano, incensurato, che, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 3 grammi di hashish e di un tirapugni in ferro. Otto le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza. Il Nucleo Operativo e Radiomobile di Poggio Mirteto ha denunciato in stato di libertà un cittadino egiziano, già noto per analoghi precedenti, poiché sorpreso alla guida di una autovettura nonostante non abbia mai conseguito la patente di guida. Nel corso del servizio, complessivamente, sono stati controllati 80 veicoli tra auto e moto, identificate 134 persone ed elevate 7 contravvenzioni al Codice della Strada. Controllati, altresì, 12 esercizi pubblici e 8 persone tra sottoposti al regime degli arresti domiciliari e a misure di prevenzione.

Continue Reading

Cronaca

25enne arrestato per evasione dai domiciliari

Published

on

Continue Reading

Cronaca

Emergenza Ucraina: piattaforma per richiedere il contributo di sostentamento

Published

on

E’ disponibile dal 29 aprile La piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it, che permette alle persone in fuga dall’Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento. Il contributo è destinato a chi ha presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea ed ha trovato una sistemazione autonoma anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti.

Il sostegno può essere richiesto entro il 30 Settembre 2022 e viene riconosciuto per un massimo di tre mesi dalla data riportata sulla ricevuta di presentazione della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea. In base al periodo trascorso tra la domanda e la richiesta di contributo, può essere riconosciuto per una quota mensile, per due quote mensili o per l’intero ammontare.

Il settore Servizi Sociali del Comune di Rieti ha fornito precise indicazioni per poter richiedere il contributo di sostentamento previsto dall’Ordinanza di Protezione Civile. Per richiedere il contributo sulla piattaforma è necessario il Codice Fiscale, un numero di cellulare e una e-mail. Il sostegno economico è di 300 euro mensili (per un massimo di tre quote) e prevede un’integrazione di 150 euro al mese per ciascun minore di 18 anni, erogata al genitore o all’adulto che sia riconosciuto tutore legale, purché abbia presentato domanda di soggiorno per protezione temporanea. La somma sarà erogata in contanti presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane presente in Italia.

Continue Reading

Cronaca

Montopoli, arrestato 50enne per porto abusivo d’armi

Published

on

Continue Reading