Connect with us

Cronaca

Donna investita in viale Matteucci: denunciato l’investitore

Published

on

E’ stato denunciato in stato di libertà, per il reato di omissione di soccorso, dalla Sezione della Polizia Stradale di Rieti, un uomo residente in provincia che, la mattina del 28 settembre, investì sulle strisce pedonali una donna. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della stradale l’uomo stava percorrendo, a bordo della sua autovettura, Viale Matteucci quando, ha urtato una donna che

stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Nonostante si fosse accorto che la donna investita era caduta a terra, incurante di quanto accaduto, non si è fermato allontanandosi dal luogo dell’incidente senza fermarsi per prestarle soccorso o accertarsi delle condizioni della vittima del sinistro. La donna ha riportato lesioni e ferite riscontrate sul posto dal personale del 118 immediatamente intervenuto che l’ha poi trasportata al De’ Lellis. Gli Agenti della Polizia di Stato, dopo i rilevamenti di rito sul luogo dell’incidente hanno proseguito le indagini ascoltando i testimoni presenti al momento del fatto e acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona. Gli accertamenti hanno permesso di individuare l’autovettura e di identificare l’uomo alla guida, anche grazie a ricerche incrociate effettuate sulle banche dati.

L’investitore è stato quindi contattato dagli Agenti e condotto negli uffici della Stradale dove, dopo aver sottoscritto le sue dichiarazioni sull’accaduto è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere di fuga e omissione di soccorso. All’uomo è stata ritirata la patente

di guida.

Continue Reading

Cronaca

25enne arrestato per evasione dai domiciliari

Published

on

Continue Reading

Cronaca

Emergenza Ucraina: piattaforma per richiedere il contributo di sostentamento

Published

on

E’ disponibile dal 29 aprile La piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it, che permette alle persone in fuga dall’Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento. Il contributo è destinato a chi ha presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea ed ha trovato una sistemazione autonoma anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti.

Il sostegno può essere richiesto entro il 30 Settembre 2022 e viene riconosciuto per un massimo di tre mesi dalla data riportata sulla ricevuta di presentazione della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea. In base al periodo trascorso tra la domanda e la richiesta di contributo, può essere riconosciuto per una quota mensile, per due quote mensili o per l’intero ammontare.

Il settore Servizi Sociali del Comune di Rieti ha fornito precise indicazioni per poter richiedere il contributo di sostentamento previsto dall’Ordinanza di Protezione Civile. Per richiedere il contributo sulla piattaforma è necessario il Codice Fiscale, un numero di cellulare e una e-mail. Il sostegno economico è di 300 euro mensili (per un massimo di tre quote) e prevede un’integrazione di 150 euro al mese per ciascun minore di 18 anni, erogata al genitore o all’adulto che sia riconosciuto tutore legale, purché abbia presentato domanda di soggiorno per protezione temporanea. La somma sarà erogata in contanti presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane presente in Italia.

Continue Reading

Cronaca

Montopoli, arrestato 50enne per porto abusivo d’armi

Published

on

Continue Reading