Connect with us

Cronaca

Depositate ieri alla Corte di Cassazione le firme per il referendum sull’Eutanasia Legale

Published

on

Sono state depositate ieri presso la Corte di Cassazione oltre 1.200.000 firme raccolte per il referendum sull’Eutanasia Legale, comprese le 4.100 di Rieti e Provincia.

PRESENTE ANCHE LA DELEGAZIONE REATINA – Tra le varie associazioni presenti, anche Raffaele Fracassi e Michele Gjoca del gruppo “Eutanasia Legale Rieti“ che hanno incontrato Marco Cappato. Grande soddisfazione per Fracassi, responsabile del gruppo Eutanasia Legale Rieti che ha dichiarato come raggiungere tale risultato sia stato possibile grazie ai 54 tavoli, dal 18 giugno a venerdì 24 settembre oltre alle raccolte autonome dei volontari autenticatori. Un plauso e ringraziamento ai molti avvocati che hanno offerto gratuitamente il proprio tempo per garantire ai cittadini questo diritto costituzionale. Ma non sono mancati in provincia ed in città sindaci, amministratori e consiglieri che si sono resi disponibili.

FONDAMENTALI I VOLONTARI – Dal lato dei volontari, fondamentale l’apporto del gruppo di ragazzi che, avvicinatisi in questa occasione all’Associazione Luca Coscioni, sotto la denominazione di “Eutanasia Legale Rieti” hanno lavorato con impegno e costanza. Molti anche i tavoli organizzati in provincia. Un grazie a tutti i cittadini con cui abbiamo condiviso questo obiettivo”.

Continue Reading

Cronaca

25enne arrestato per evasione dai domiciliari

Published

on

Continue Reading

Cronaca

Emergenza Ucraina: piattaforma per richiedere il contributo di sostentamento

Published

on

E’ disponibile dal 29 aprile La piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it, che permette alle persone in fuga dall’Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento. Il contributo è destinato a chi ha presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea ed ha trovato una sistemazione autonoma anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti.

Il sostegno può essere richiesto entro il 30 Settembre 2022 e viene riconosciuto per un massimo di tre mesi dalla data riportata sulla ricevuta di presentazione della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea. In base al periodo trascorso tra la domanda e la richiesta di contributo, può essere riconosciuto per una quota mensile, per due quote mensili o per l’intero ammontare.

Il settore Servizi Sociali del Comune di Rieti ha fornito precise indicazioni per poter richiedere il contributo di sostentamento previsto dall’Ordinanza di Protezione Civile. Per richiedere il contributo sulla piattaforma è necessario il Codice Fiscale, un numero di cellulare e una e-mail. Il sostegno economico è di 300 euro mensili (per un massimo di tre quote) e prevede un’integrazione di 150 euro al mese per ciascun minore di 18 anni, erogata al genitore o all’adulto che sia riconosciuto tutore legale, purché abbia presentato domanda di soggiorno per protezione temporanea. La somma sarà erogata in contanti presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane presente in Italia.

Continue Reading

Cronaca

Montopoli, arrestato 50enne per porto abusivo d’armi

Published

on

Continue Reading