Connect with us

prima pagina

Scioperano gli studenti del polo didattico a Passo Corese. Doppi orari di ingresso e trasporti le motivazioni

Published

on

Ieri primo sciopero a poco meno di un mese dall’inizio delle lezioni. A protestare gli studenti del polo didattico di Poggio Mirteto, che anche oggi non entreranno a scuola.

I MOTIVI DELLO SCIOPERO – Al Gregorio da Catino due i motivi che hanno portato allo sciopero: gli orari d’ingresso a scuola e i trasporti. I doppi orari, dalle 8 alle 13,50 e dalle 9.40 alle 15.10 con i ragazzi che sostengono sia pesante per molti di loro, affrontare i doppi turni e soprattutto gestire le coincidenze per il rientro a casa e i trasporti con gli autobus che, spesso arrivano in ritardo. Per gli autobus Cotral sono stati modificati gli orari e tanti studenti si sono visti costretti a chiedere permessi di entrata posticipata e di uscita anticipata proprio per poter prendere gli autobus per rientrare a casa e non rimanere a piedi. Da qui lo sciopero, organizzato via messaggi tra i ragazzi che stanno cercando una soluzione da proporre alla scuola e al responsabile di Cotral con cui hanno avuto un confronto.

SI CERCA UNA SOLUZIONE UNANIME – Sembra che si sia arrivati ad una soluzione e da lunedì dovrebbe esserci il cambiamento per gli orari delle corse proprio come richiesto dagli studenti. Intanto oggi tutti fuori dal liceo per cercare di trovare una soluzione definitiva anche in merito ai doppi orari con i ragazzi che si stanno mettendo in contatto anche con altre scuole della provincia per muoversi insieme

Continue Reading

Città

“La Trota” tra i migliori 200 ristoranti al mondo. I fratelli Serva ieri ospiti a Porta a Porta

Published

on

Dopo essere stati inseriti tra i 200 migliori ristoranti del mondo dalla francese La Liste 2022, i fratelli Sandro e Maurizio Serva del ristorante La Trota, già premiato con due stelle Michelin e le forchette del Gambero Rosso, ieri sera sono stati ospiti di Porta a Porta.

LE PAROLE DI SANDRO SERVA – “E’ stato un grande piacere – ha scritto sulla sua pagina social Sandro Serva – essere presenti in un programma nazionale ed aver partecipato ad un interessante confronto sulla ristorazione e le guide del Belpaese”.

I FRATELLI SERVA E I LORO PIATTI – Nel programma condotto da Bruno Vespa, si è parlato delle nuove guide culinarie e di vini 2022, con spazio anche per alcuni dei migliori ristoranti d’Italia tra cui La Trota. I fratelli Serva hanno presentato uno dei loro piatti, ricevendo elogi e complimenti per essere l’unico ristorante che realizza piatti con pesce d’acqua dolce in Italia ad aver conquistato le due stelle Michelin.

Continue Reading

prima pagina

Vaccino ai bambini, l’assessore regionale alla Sanità D’Amato: “Nel Lazio dal 13 dicembre partono le prenotazioni”

Published

on

“Noi partiremo il 13 dicembre con le prenotazioni per i bambini tra i 5 e gli 11 anni“, lo ha annunciato Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio, dopo il via libera dell’Aifa alla vaccinazione per i bambini compresi in questa fascia di età.

MINI HUB E CLOWN – Saranno 78 mini-hub con strutture dedicate agli under 12 allestite in tutte le Asl con la presenza di clown e aree dedicate all’intrattenimento per rendere più leggero il momento della vaccinazione come ha spiegato l’assessore regionale. Mettiamo in sicurezza i più piccoli e garantiamo loro la socialità”, ha spiegato D’Amato durante un’intervista radiofonica questa mattina.

PIANO PER LA VACCINAZIONE – “Pronto il nostro Piano per la vaccinazione dei bambini, già mobilitati 200 pediatri. Il programma partirà dal 23 dicembre e le famiglie verranno avvertite dai pediatri tramite Sms, non appena sarà possibile prenotare la dose e ci saranno pillole informative online supervisionate dall’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Continue Reading

Asl Rieti

Prosegue il tour vaccinale della Asl, 110 le dosi somministrate a Magliano Sabina

Published

on

Prosegue il Tour vaccinale della Asl di Rieti che ieri ha visto gli operatori sanitari impegnati a Magliano Sabina con la somministrazione del vaccino antiCovid-19, anche in terza dose e antinfluenzale in co-somministrazione. Buona la risposta dei cittadini con 110 somministrazioni eseguite. Il 6 dicembre il tour sarà a Borgo Quinzio, comune di Fara in Sabina, in piazza S. Atanasio, nel piazzale della Chiesa, dalle 9 alle 16.

Continue Reading