Connect with us

Cronaca

Arrestati due quarantenni reatini. tornavano da Roma con 200 dosi di cocaina

Published

on

Due reatini di 49 e 45 anni, sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Mobile con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

IL FERMO – Durante un controllo lungo la Salaria per Roma, nei pressi di San Giovanni Reatino, gli Agenti hanno intercettato una autovettura, proveniente dalla Capitale, con a bordo due uomini, già conosciuti dalle Forze dell’Ordine per reati legati allo spaccio di droga. In occasione del controllo, immediatamente effettuato dagli Agenti, uno dei due uomini ha assunto un atteggiamento particolarmente preoccupato così i poliziotti hanno proceduto ad un controllo rinvenendo, in possesso di uno dei due spacciatori, un involucro di cellophane contenente oltre 40 grammi di cocaina.

200 DOSI PRONTE PER LO SPACCIO – Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di rinvenire bilancini di precisione, sostanze da taglio e materiale per il confezionamento delle dosi da spacciare, oltre duemila euro in contanti. La droga sequestrata avrebbe portato l’immissione sul mercato reatino oltre 200 dosi. Il 45enne, già lo scorso anno era stato arrestato perché trovato in possesso di oltre 25 grammi di cocaina. I due sono agli arresti domiciliari in attesa di rispondere del reato di detenzione a fini di spaccio della cocaina sequestrata.

Continue Reading

Cronaca

25enne arrestato per evasione dai domiciliari

Published

on

Continue Reading

Cronaca

Emergenza Ucraina: piattaforma per richiedere il contributo di sostentamento

Published

on

E’ disponibile dal 29 aprile La piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it, che permette alle persone in fuga dall’Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento. Il contributo è destinato a chi ha presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea ed ha trovato una sistemazione autonoma anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti.

Il sostegno può essere richiesto entro il 30 Settembre 2022 e viene riconosciuto per un massimo di tre mesi dalla data riportata sulla ricevuta di presentazione della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea. In base al periodo trascorso tra la domanda e la richiesta di contributo, può essere riconosciuto per una quota mensile, per due quote mensili o per l’intero ammontare.

Il settore Servizi Sociali del Comune di Rieti ha fornito precise indicazioni per poter richiedere il contributo di sostentamento previsto dall’Ordinanza di Protezione Civile. Per richiedere il contributo sulla piattaforma è necessario il Codice Fiscale, un numero di cellulare e una e-mail. Il sostegno economico è di 300 euro mensili (per un massimo di tre quote) e prevede un’integrazione di 150 euro al mese per ciascun minore di 18 anni, erogata al genitore o all’adulto che sia riconosciuto tutore legale, purché abbia presentato domanda di soggiorno per protezione temporanea. La somma sarà erogata in contanti presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane presente in Italia.

Continue Reading

Cronaca

Montopoli, arrestato 50enne per porto abusivo d’armi

Published

on

Continue Reading