I Santuari Francescani, il Centro storico di Rieti, il Monte Terminillo. Queste le tre principali tappe al centro della visita dei buyer nel doppio post tour nell’ambito del Buy Lazio.
L’EVENTO: 23 i tour operator stranieri che hanno visitato il Reatino e la Tuscia nell’ambito del workshop internazionale turistico che si è svolto a Roma il 5 ottobre scorso nell’ambito dell’edizione 2021 del Buy Lazio promossa e organizzata dall’Unione Regionale delle Camere di Commercio del Lazio, dalle singole Camere di Commercio del Lazio tra cui quella di Rieti-Viterbo, in collaborazione con l’Enit, la Regione Lazio, tramite l’Agenzia del Turismo, Roma Capitale e con il coinvolgimento delle Associazioni di categoria di settore.
LE TAPPE: I buyer, provenienti da Finlandia, Russia, Ungheria, Canada, Spagna, Norvegia, Slovenia e Germania hanno visitato i Santuari Francescani, il Centro storico di Rieti (Teatro Flavio Vespasiano, Rieti Sotterranea, Cattedrale di Santa Maria Assunta e Borgo Medievale), ed il Monte Terminillo alla scoperta delle maggiori attrattive naturalistiche, sportive e culturali. Nel corso della due giorni i tour operator esteri hanno potuto anche visitare diverse strutture ricettive e degustare alcune tra le principali eccellenze enogastronomiche del territorio di entrambe le province.