Connect with us

Meteo

Maltempo: allerta gialla per le prossime 18 ore

Published

on

E’ scattata l’allerta meteo annunciata ieri dalla Protezione Civile del Lazio che ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse da questa mattina e per le prossime 12-18 ore.

INTENSI ROVESCI —  I rovesci hanno riguardato i Monti Lucretili versante Nord-Ovest in direzione della Sabina Romana e la Valle del Tevere dove piove con gli accumuli che stanno superando i 20 mm. Segnalati dei rovesci persistenti anche ad Est di #Roma. Piogge intense anche nel reatino. Diverse le zone della provincia interessate dal maltempo, ma, al momento, non si segnalano situazioni di difficoltà. Rovesci e temporali si protrarranno anche nelle prossime ore, così come l’abbassamento delle temperature, e forti raffiche di vento. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto.

Continue Reading

Meteo

Protezione Civile Lazio: allerta gialla per neve dalla tarda serata di oggi sull’Appennino reatino

Published

on

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse dalla tarda serata di oggi e per le successive 24-30 ore.

NEVE OLTRE I 700 METRI – Si prevedono precipitazioni nevose al di sopra dei 700-900 m, in temporaneo abbassamento fino a 600 m , specie nella prima parte della giornata di domani. Il Centro Funzionale Regionale ha inoltrato un bollettino con allerta gialla per neve sull’Appennino di Rieti. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare gli adempimenti di competenza.

Continue Reading

Meteo

Meteo Lazio: allerta gialla per le prossime 36 ore

Published

on

In una nota la Protezione Civile del Lazio ha emesso nel primo pomeriggio l’avviso di condizioni meteorologiche avverse dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore con precipitazioni diffuse su tutto il Lazio anche a carattere di rovescio o temporale e locali raffiche di vento. Il Centro Funzionale Regionale ha inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente regionale ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

Continue Reading

Meteo

Maltempo: criticità gialla da oggi e per le prossime 24 ore

Published

on

In una nota la nota la Protezione Civile del Lazio rende noto che “Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di oggi, e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.

LIVELLO DI ALLERTA -Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.

Continue Reading