Un paese, quello di Posta, colpito da una tragedia che ha lasciato sconvolti gli abitanti. L’incidente è avvenuto in una frazione a pochi chilometri dal comune. Una donna di 38 anni è stata travolta dal trattore alla cui guida si trovava il padre.
LA DINAMICA – Erano passate da poco le 19 ed era già l’imbrunire quando il 67enne è uscito dal suo terreno con il trattore carico di rotoli di balle e si è immesso in una strada sterrata, particolarmente stretta, delimitata da ambo i lati da una rete metallica. L’uomo probabilmente non ha visto la figlia che camminava sul ciglio della strada con la donna che avrà pensato che lo spazio era sufficiente per far passare anche il mezzo agricolo. Ma purtroppo è stata invece travolta e uccisa sul colpo dal trattore. E’ stato proprio l’uomo, sotto choc, a chiamare i soccorsi, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della figlia. Sul posto i carabinieri di Cittaducale e Borbona che hanno effettuato i rilievi per cercare di ricostruire quanto accaduto anche se, da subito, è stato confermato che si è trattato di un tragico incidente.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO – Il sindaco Achille Pacifici, arrivato anch’egli sul posto ha parlato di un paese sconvolto per quanto accaduto. Probabilmente dall’Amministrazione verrà indetta una giornata di lutto cittadino.