Connect with us

Cultura

Assessore Di Berardino: ”La giornata del FAI valorizza le ricchezze del territorio”

Published

on

Presente anche Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, Formazione e Politiche per la ricostruzione della Regione Lazio alla cerimonia, presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate riconosciuta luogo FAI. “

“Oggi ho partecipato all’iniziativa organizzata dal Fondo Ambiente Italiano per il riconoscimento della chiesa di Sant’Antonio Abbate e dell’ospedale vecchio di Rieti come luogo del FAI. Come Regione Lazio abbiamo sostenuto, anche assieme al comune, tale riconoscimento, capace di promuove e valorizzare questo sito e di  contribuire a farlo conoscere e apprezzare a cittadini e turisti.

IL RUOLO DELLA REGIONE LAZIO – “Inoltre, come Regione Lazio, abbiamo messo sul tavolo – attraverso il contratto istituzionale di sviluppo- un finanziamento ad hoc, la cui prima tranche di 3,5 milioni di euro, servirà per realizzare il campus universitario all’interno dell’antico complesso ospedaliero”.

PNRR E IMPORTANTI PROGETTI PER IL FUTURO – “L’iniziativa del FAI si svolge alla vigilia della discussione sulla rimodulazione del nostro modello di sviluppo, che  dovrà ancorarsi sempre più alla sostenibilità e all’innovazione e che coinvolge, con le dovute regole, anche i beni culturali. Siamo in una fase in cui attraverso il PNNR e coi Fondi europei possiamo impegnare importanti risorse per progetti di sviluppo. Tali risorse possono dunque  contribuire a mettere a sistema questo luogo  con altri siti artistici e culturali e inserire Rieti in un circuito turistico di ampio raggio’.

Continue Reading

Cultura

Rinviato “Romeo e Giulietta” a Teatro Flavio Vespasiano

Published

on

ATCL Lazio e Comune di Rieti comunicano che lo spettacolo Romeo e Giulietta previsto il 19 maggio 2022 al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti è stato posticipato per via di casi Covid all’interno della compagnia. Lo spettacolo sarà recuperato nella prossima stagione teatrale. Gli abbonati potranno recuperare lo spettacolo nella stagione teatrale 2022-23, conservando il tagliando dell’abbonamento. I possessori di biglietto potranno utilizzarlo per il recupero della data, conservando il titolo d’ingresso. Per qualsiasi altra informazione è disponibile l’indirizzo mail: teatro@comune.rieti.it

Continue Reading

Cultura

Greccio 2023, designato il manager del Programma culturale

Published

on

Continue Reading

Cultura

“Maria Stuart”, dopo il successo a Casperia torna in scena lo spettacolo a Castelnuovo di Porto

Published

on

Continue Reading