Connect with us

Tutte le news

CdA AIFA: approvato ieri l’inserimento dei farmaci anakinra, baricitinib e sarilumab per il trattamento del COVID-19

Published

on

Nella riunione di ieri la Commissione Tecnico Scientifica (CTS) di AIFA ha approvato l’utilizzo per il trattamento del COVID-19 dei tre farmaci anakinrabaricitinib sarilumab, con la copertura a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

TRATTAMENTO PER SOGGETTI OSPEDALIZZATI – I tre farmaci si aggiungono al tocilizumab nel trattamento di soggetti ospedalizzati con COVID-19 con polmonite ingravescente sottoposti a vari livelli di supporto con ossigenoterapia.

ULTERIORI OPZIONI – La decisione, basata sulle evidenze di letteratura recentemente pubblicate, allarga il numero di opzioni terapeutiche e nello stesso tempo consente di evitare che l’eventuale carenza di tocilizumab o di uno di questi tre farmaci possa avere un impatto negativo sulle possibilità di cura.

Continue Reading

Tutte le news

RTR TG 25-11-2021

Published

on

Continue Reading

Tutte le news

RTR TG – EDIZIONE DELLE 19.30

Published

on

Continue Reading

Cultura

Castelnuovo di Farfa si prepara all’Arte Piano International Festival

Published

on

Nasce nel cuore della Sabina uno spazio che possa regalare un momento di condivisione fra musicisti ma anche fra appassionati di musica. A Castelnuovo di Farfa docenti internazionali di alto livello hanno aderito al progetto musicale ”ArtePiano” proposto dal Direttore Artistico Prof. Niel Du Preez (SA) e dal Direttore Creativo Daniele Ciferri (IT) che hanno scelto il comune sabino come il luogo più ideale e suggestivo dove poter concretizzare il sogno di organizzare la prima edizione di questo evento artistico.

IL PROGRAMMA – Il Festival verrà presentato il giorno 4 Dicembre 2021 presso la Chiesa Parrocchiale di Castelnuovo di Farfa con uno speciale e spettacolare Concerto di Anteprima. Niel Du Preez e Mark Nixon apriranno questo nuovo scenario artistico e verrà presentato l’ ArtePiano International festival & Competition che avrà inizio il giorno 16 Luglio 2022 e terminerà il giorno 23 luglio 2022- Il suggestivo scenario offerto da Castelnuovo di Farfa farà da palcoscenico naturale della manifestazione dove poter svolgere le lezioni, masterclasses ed esibizioni, il tutto impreziosito da una serie di concerti di altissimo livello con artisti internazionali provenienti da Sud Africa, Giappone, Inghilterra, Svezia, Serbia, Bulgaria, Spagna e Italia.

Continue Reading