Connect with us

Tutte le news

Partite questa mattina da Rieti le terze dosi agli over 80 del Lazio ospiti nelle RSA

Published

on

Avviata nella mattinata di oggi dalla Asl di Rieti la somministrazione delle terze dosi del vaccino anti covid19 agli ospiti over 80 delle RSA di Santa Rufina e Rieti.  La Asl ha previsto, entro qualche giorno, l’avvio della somministrazione della terza dose anche agli operatori sanitari, l’estensione della vaccinazione in tutte la Case di riposo e RSA e a tutti gli over 80 anni residenti in provincia. 

I PRIMI AVENTI DIRITTO – Dopo i trapiantati, i dializzati e gli immunocompromessi, la cui vaccinazione è ancora in corso, verrà infatti avviata la somministrazione della terza dose al personale sanitario aziendale, al personale, agli ospiti e degenti delle 78 Case di Riposo e Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) presenti sul territorio della provincia di Rieti e ai circa 13.000 over 80 anni, già presi in carico dalla Asl di Rieti durante la prima fase della Campagna vaccinale.  

TERZA DOSE PER UNA CENTENARIA – A ricevere la terza dose di richiamo anche alcuni ultracentenari, tra cui la signora Valentina, ospite nella RSA di S. Rufina e originaria di Rieti. 

LE PRENOTAZIONI – Da domani sera alla mezzanotte (mercoledì ore 24.00) sarà attivo per tutta la regione il servizio di prenotazione online per gli over 80 che abbiano ricevuto la seconda dose entro il 31 marzo 2021. Le somministrazioni potranno essere effettuate presso i centri vaccinali oppure in farmacia. Chi volesse potrà fare la terza dose del richiamo dal proprio medico di famiglia contattandolo direttamente. 

Continue Reading

Tutte le news

RTR TG 25-11-2021

Published

on

Continue Reading

Tutte le news

RTR TG – EDIZIONE DELLE 19.30

Published

on

Continue Reading

Cultura

Castelnuovo di Farfa si prepara all’Arte Piano International Festival

Published

on

Nasce nel cuore della Sabina uno spazio che possa regalare un momento di condivisione fra musicisti ma anche fra appassionati di musica. A Castelnuovo di Farfa docenti internazionali di alto livello hanno aderito al progetto musicale ”ArtePiano” proposto dal Direttore Artistico Prof. Niel Du Preez (SA) e dal Direttore Creativo Daniele Ciferri (IT) che hanno scelto il comune sabino come il luogo più ideale e suggestivo dove poter concretizzare il sogno di organizzare la prima edizione di questo evento artistico.

IL PROGRAMMA – Il Festival verrà presentato il giorno 4 Dicembre 2021 presso la Chiesa Parrocchiale di Castelnuovo di Farfa con uno speciale e spettacolare Concerto di Anteprima. Niel Du Preez e Mark Nixon apriranno questo nuovo scenario artistico e verrà presentato l’ ArtePiano International festival & Competition che avrà inizio il giorno 16 Luglio 2022 e terminerà il giorno 23 luglio 2022- Il suggestivo scenario offerto da Castelnuovo di Farfa farà da palcoscenico naturale della manifestazione dove poter svolgere le lezioni, masterclasses ed esibizioni, il tutto impreziosito da una serie di concerti di altissimo livello con artisti internazionali provenienti da Sud Africa, Giappone, Inghilterra, Svezia, Serbia, Bulgaria, Spagna e Italia.

Continue Reading