Connect with us

Sport

Kienergia: venerdì la presentazione al cinema Moderno

Published

on

Smaltita la supercoppa la Kienergia ha ripreso il lavoro in vista dell’esordio in campionato previsto per questo fine settimana in trasferta contro la Luiss. Una gara insidiosa contro una formazione giovane ed intensa.

L’ESORDIO — Lo sa benissimo Ceccarelli che ha già affrontato la formazione di Paccariè in precampionato ed è consapevole delle difficoltà di un esordio in un campo del genere. La squadra sta bene, la Supercoppa ha dato morale anche se la sconfitta contro Cividale ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Intanto la società ha annunciato la data della presentazione ufficiale: il primo ottobre alle 18:30 presso il cinema Moderno di Rieti.  Sarà l’occasione per presentare le diverse realtà della società: dal settore giovanileal team della Npic basket in carrozzina fino alle due squadre di Serie B, maschile e femminile.

I PROGETTI — Saranno presentati i progetti della NPC Rieti insieme alle iniziative della NPC Cares. Tutti coloro che parteciperanno alla presentazione avranno un buono per poter acquistare a prezzo scontato il biglietto per la visione del film Space Jam: New Legends proiettato al termine dell’evento.

Continue Reading

Sport

Npc ko a Roma, Cattani:”Difficile fare peggio”, Rossi:”Tenuto in difesa, male in attacco”

Published

on

Una sconfitta amara, perchè arrivata nel modo peggiore per una Kienergia che non è riuscita mai a dare l’impressione di potersela portare a casa.

CATTANI — Cattani la prende con filosofia al termine analizzando la sconfitta con lucidità:”Oggi era oggettivamente difficile fare peggio – spiega il numero uno Npc – complimenti comunque all’Eurobasket per aver ampiamente meritato la vittoria. Noi non siamo riusciti ad attaccare bene sbagliando tantissimo, come dimostrano le percentuali. Il 10 su 21 ai tiri liberi è un dato che ci deve far riflettere. Dispiace anche per non aver tenuto a bada la differenza canestri soprattutto nel finale. Lo ribadisco, questo è un campionato davvero strano, bisogna ora dimenticare in fretta e ripartire”.

ROSSI — Sconfitta meritata secondo il tecnico Alessandro Rossi:”Penso di poter dire che la sconfitta è meritata, perché tutto sommato abbiamo fatto un buon lavoro difensivo, concedendo fino a 30 secondi al termine i punti che pensavamo di concedere a questa squadra oggi. Chiaramente in attacco abbiamo fatto tanta fatica e probabilmente abbiamo risentito anche del peso della terza partita in settimana. Credo che abbiamo sbagliato un’infinità di tiri da sotto, da tre punti, tiri liberi che chiaramente ci hanno condannato. Non posso dire di aver visto la squadra non motivata o non volenterosa di fare risultato, però evidentemente oggi dal punto di vista tecnico siamo mancati e chiaramente peccato perché questi ragazzi stanno veramente dando tutto quello che hanno in questo momento, quindi ci dispiace tantissimo. Complimenti a Eurobasket per la vittoria e speriamo di ricaricare presso le energie perché avremo altre due partite la settimana prossima”.

Continue Reading

Sport

Brutta Npc a Roma. Il derby lo vince l’Eurobasket

Published

on

Troppo brutta per essere vera. La Npc si arrende all’Eurobasket dopo una serata completamente storta in cui nulla ha funzionato. Partiamo dai numeri: 61 punti a referto, 21 perse e 10 su 21 ai liberi.

BRUTTA RIETI — Questo forse il riassunto migliore di una gara iniziata male e finita peggio da una Rieti in partita fino alla fine ma incapace di invertire il trend e tradita quando contava, dagli uomini di riferimento. Eppure l’Eurobasket, soprattutto nel finale ci ha provato in tutti i modi a rimettere in partita la Kienergia: 0 su 2 ai liberi di Stefanelli, contropiede buttato letteralmente alle ortiche e rimessa sciagurata. Dopo un primo quarto equilibrato, le percentuali al limite dalla lunetta e le 14 perse, permettono alla formazione di Pilot di chiudere avanti i primi 20 minuti di gioco. Nel terzo quarto la reazione non arriva, anzi i padroni di casa scappano oltre la doppia cifra di vantaggio. La difesa e Tommasini però riportano Rieti a contatto che però dopo il timeout di Pilot, scompare dal campo. L’inchiodata finale di Olasewere sulla rimessa buttata via è la fotografia migliore della gara disputata questa sera da Rieti. Termina 73 a 61 per la Npc si tratta del primo ko stagionale.

MERCOLEDI’ RAVENNA — Resettare e ripartire in fretta visto che ci sarà poco tempo ora per ricaricare le pile, visto che mercoledì bisognerà tornare in campo a Ravenna. Di questa trasferta non si salva nulla, sarà necessario ragionare sugli errori e continuare a lavorare intensamente sul campo.

PARZIALI — 15-14; 23-18; 16-15; 19-14

EUROBASKET ROMA — Olasewere 14, Magro 2, Viglianisi 8, Gallinat 17, Bucarelli 12, Cepic, Cicchetti 12, Fanti, Staffieri, Romeo 8 all Pilot

KIENERGIA RIETI — Sanguinetti 1, Taylor 16, Pepper 16, Ponziani, De Laurentiis 6, Tommasini 5, Fumagalli 4, Stefanelli 13

Continue Reading