Connect with us

Vaccini

VAC-CINEMA: si è chiusa oggi l’iniziativa promossa da ASL e Fondazione Varrone

Published

on

Si é conclusa l’iniziativa voluta e organizzata da Asl Rieti e Fondazione Varrone “VAC-CINEMA”. Con la somministrazione della seconda dose di vaccino anti-covid19, i ragazzi 12-18 anni, che avevano aderito all’iniziativa di prevenzione e contrasto alla pandemia da SARS-CoV-2, hanno ricevuto un abbonamento per la visione di 5 film al cinema Moderno di Rieti. La Asl di Rieti e la Fondazione Varrone, ringraziandoli per aver scelto di vaccinarsi, hanno augurato a tutti i giovani una buona visione in sicurezza

Continue Reading

prima pagina

Published

on

Durante la videoconferenza di oggi pomeriggio l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato ha fatto il punto sulla campagna vaccinale.

SOLD OUT OPEN DAY OVER 40 – Le disponibilità dei posti per la giornata di oggi sono andate esaurite in poche ore. Ricordiamo che sono disponibili 2,5 milioni di slot di prenotazione sulla piattaforma (prenotavaccino-covid.regione.lazio.it).

PRENOTAZIONI VACCINO – Dal 1° dicembre verranno rimodulate le disponibilità degli slot di prenotazione con oltre 2 milioni e 500 mila posti disponibili tra dicembre e gennaio. Negli hub vaccinali si può accedere solo su prenotazione per evitare assembramenti e le prenotazioni del vaccino a 150 giorni si potranno effettuare su https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home) per la dose di richiamo rivolta a over 40.

I NUMERI – Nel Lazio superate 9 milioni e 320 mila somministrazioni. Superato il 94% di adulti che ha ricevuto la doppia dose e l’88% degli over 12 sempre in doppia dose. Terza dose: oltre 623 mila le dosi effettuate pari a oltre il 10% della popolazione.

VACCINO ANTINFLUENZALE – Somministrate oltre 943 mila dosi e già distribuiti oltre 1 milione 286 mila vaccini ai medici di medicina generale, ai pediatri e alle farmacie.

Continue Reading

prima pagina

Novità per la campagna vaccinale anti Covid della Asl

Published

on

Dal oggi, 25 novembre, l’accesso agli hub vaccinali è possibile solo con prenotazione. Il sistema di prenotazione dei vaccini covid-19 è stato adeguato alle indicazioni del Ministero della Salute che hanno ridotto l’intervallo per la dose di richiamo (dose booster) a 150 giorni (5 mesi). Possono prenotare il richiamo (dose booster) del vaccino anti Covid-19 le persone con età minima di 40 anni (nati nel 1981 e negli anni precedenti).

Continue Reading

prima pagina

L’annuncio del Ministro della Salute

Published

on

Coronavirus, l’annuncio del Ministro della Salute Roberto Speranza: terza dose dopo 5 mesi.

Continue Reading