Connect with us

Vaccini

VAC-CINEMA: si è chiusa oggi l’iniziativa promossa da ASL e Fondazione Varrone

Published

on

Si é conclusa l’iniziativa voluta e organizzata da Asl Rieti e Fondazione Varrone “VAC-CINEMA”. Con la somministrazione della seconda dose di vaccino anti-covid19, i ragazzi 12-18 anni, che avevano aderito all’iniziativa di prevenzione e contrasto alla pandemia da SARS-CoV-2, hanno ricevuto un abbonamento per la visione di 5 film al cinema Moderno di Rieti. La Asl di Rieti e la Fondazione Varrone, ringraziandoli per aver scelto di vaccinarsi, hanno augurato a tutti i giovani una buona visione in sicurezza

Continue Reading

Asl Rieti

Covid-19, a Rieti inizia la somministrazione della quarta dose

Published

on

La Asl di Rieti ha avviato la somministrazione della quarta dose del vaccino contro il Covid-19 agli over 80 e alle categorie a rischio con elevata fragilità tra i 60 e i 79 anni. Le equipe vaccinali del centro ex Bosi hanno vaccinato in quarta dose i primi 50 over 80 e contestualmente, gli operatori del servizio di assistenza domiciliare integrata e del servizio di assistenza proattiva infermieristica hanno avviato le vaccinazioni nelle RSA, prima tra tutte la residenza sanitaria assistenziale Città di Rieti. Si tratta della seconda dose booster è potrà essere effettuata dalle fasce di età di riferimento trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo, mentre chi è stato positivo dopo la terza dose (booster) è esentato dal nuovo richiamo.

“La lotta contro il covid non è terminata – spiegano dalla Direzione Aziendale della Asl di Rieti -. In questa fase ci rivolgiamo alle persone più fragili della popolazione: è necessario vaccinarsi con la quarta dose, poiché una ulteriore dose di vaccino anti Covid-19 mantiene alto il livello di protezione necessario proprio in quelle persone, anziane, con marcata compromissione della risposta immunitaria e in tutte le persone che, per patologia o per trattamenti farmacologici, sono da considerarsi ad elevata fragilità“.

Continue Reading

prima pagina

Asl Rieti: prosegue la campagna vaccinale. Superate le 239mila somministrazioni. Hub aperti anche il 1 e il 6 gennaio

Published

on

Prosegue la Campagna vaccinale antiCovid-19 con la Asl di Rieti che ha eseguito 239.000 somministrazioni su tutto il territorio provinciale. 41.000 sono le terze dosi, mentre il numero di cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale primario ha raggiunto quota 98.000. Prosegue secondo programma anche la vaccinazione pediatrica per la fascia 5-11 anni presso l’hub del de Lellis. Ad oggi le somministrazioni totali per i più piccoli raggiungono quota 534.

AMPLIATA L’OFFERTA VACCINALE – Per permettere a tutti i cittadini di aderire alla campagna vaccinale antiCovid-19 ed eseguire anche la dose di richiamo, la Direzione Aziendale della Asl ha disposto che, a partire da oggi 30 dicembre, verrà ulteriormente ampliata l’offerta vaccinale con la rimodulazione degli orari, dei giorni di apertura e delle linee vaccinali. Quindi è stata stabilita l’apertura degli hub anche il 1 e 6 gennaio 2022.

GLI ORARI – L’Hub ex Bosi sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 20:00 con somministrazione Pfizer. L’Hub Caserma Verdirosi sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 18:00 con somministrazione Moderna. L’Hub Amazon a Passo Corese sarà invece aperto mercoledì e venerdì dalle 14:00 alle 20:00 con somministrazione Pfizer. L’Hub pediatrico all’ospedale di Rieti sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle ore 19:00 sempre con vaccinazione Pfizer. La direzione sanitaria ricorda che presso gli hub vaccinali si potrà accedere solo con prenotazione per evitare assembramenti.

Continue Reading

prima pagina

Vaccinazione antiCovid-19 per la fascia 5-11 anni. Asl Rieti: “V-Day domani a partire dalle 15 presso il centro di vaccinale del de’ Lellis”

Published

on

Domani, presso il Centro vaccinale pediatrico allestito nell’Area prelievi dell’ospedale de’ Lellis, l’Azienda Sanitaria Locale di Rieti avvierà la vaccinazione pediatria antiCovid-19 per la fascia 5-11 anni.  

LA CAMPAGNA PER I PIU’ PICCOLI – La campagna vaccinale pediatrica prevede l’iniziale coinvolgimento dei bambini con situazioni di vulnerabilità reclutati attraverso chiamata diretta da parte dei Pediatri di famiglia del territorio della provincia. Il V-Day, la seduta di apertura della campagna pediatrica, prevede la vaccinazione di circa 70 bambini e si svolgerà dalle ore 15:00 alle ore 20:00. Le equipe vaccinali saranno supportate dai Pediatri ospedalieri e dai Pediatri di famiglia.  

UN’ACCOGLIENZA PARTICOLARE – La Direzione Aziendale ha deciso di predisporre alcune iniziative di sostegno e di accoglienza.  La vaccinazione si avvarrà innanzitutto di un Percorso protetto, già attivo presso l’ospedale S. Camillo De Lellis di Rieti denominato ‘Percorso Alice’ istituito per contenere la paura correlata al prelievo di sangue attraverso i personaggi di una fiaba: nello specifico della fiaba Alice nel Paese delle Meraviglie.  

CLOWN AD ACCOGLIERE I PICCOLI – I bambini saranno accolti dai clown dottori dell’Associazione RietiCuore ODV che li accompagneranno durante tutte le fasi della vaccinazione, offrendo supporto anche ai familiari presenti. Al termine della somministrazione del vaccino i bambini saranno omaggiati dall’Azienda con dei sacchettini di dolci natalizi e un Diploma di merito per il gesto di coraggio e responsabilità nel sottoporsi al vaccino antiCovid-19. Durante il periodo di osservazione, i bambini potranno assistere alla proiezione di cartoon e film di animazione.  

La campagna di vaccinazione pediatrica antiCovid-19 proseguirà nei giorni successivi, dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, sempre presso l’ospedale de’ Lellis: verrà eseguita la somministrazione del vaccino ai bambini con situazioni di vulnerabilità, segnalati dai Pediatri di famiglia e ai prenotati su piattaforma: prenotavaccino-covid.regione.lazio.it – con tessera sanitaria. 

Continue Reading