Connect with us

Regione Lazio

Covid: report odierno dell’assessore alla Sanità D’Amato

Published

on

“Oggi, 25 settembre, nel Lazio su 8.603 tamponi molecolari e 16.236 tamponi antigenici per un totale di 24.839 tamponi, si registrano 306 nuovi casi positivi (-55) in calo rispetto a sabato 18 settembre (-70), sono 2 i decessi (-4), 396 i ricoverati (+1), 55 le terapie intensive (+4) e 378 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 1,2%” a dichiararlo l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato durante la videoconferenza con le ASL del Lazio.

TERZA DOSE – Sono stati già sottoposti alla somministrazione della terza dose oltre 5 mila cittadini che rappresentano il 20% dell’intera quota nazionale. Per ora la dose addizionale è solo per le categorie elencate nella circolare del Ministero della Salute. Queste categorie possono usufruire sia della chiamata attiva nelle strutture dove sono in carico, sia della prenotazione. Tutte le info sul portale Salutelazio.it.

Continue Reading

prima pagina

Regione Lazio, Assessore Corrado: “Presenti alla Luxury Travel Market International”

Published

on

La Regione Lazio partecipa alla Luxury Travel Market International, la fiera di punta delle destinazioni luxury, in programma a Cannes fino a giovedì 9 dicembre 2021.

LO STAND DELLA REGIONE LAZIO – Ai buyers internazionali presenti alla manifestazione, sarà illustrata l’offerta turistica legata al segmento luxury e all’incoming, grazie al personale specializzato presente allo stand della Regione Lazio, all’interno dell’area espositiva dell’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo Italiano.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE CORRADO – “Promuovendo l’intero territorio regionale, nell’ottica di un “luxury tourism”, si rafforza la riconoscibilità del brand Lazio su scala internazionale e si evidenzia l’idea di quanto la regione sia un importante punto di riferimento per i viaggiatori di alta gamma. La partecipazione a Cannes di buyers e manager provenienti da tutto il mondo è un’occasione imperdibile: vogliamo essere interlocutori di rilievo nel dialogo di alto profilo con gli esperti del settore in quanto, in quel dialogo scandito da domanda e offerta, la nostra Regione ha un immenso potenziale che non può passare inosservato. Vantiamo numerosi asset strategici e, al contempo, inimitabili fattori di attrazione quali strutture di lusso, ville e dimore di pregio, ristorazione stellata, un’offerta commerciale di alta gamma nonché eventi internazionali capaci di attirare l’attenzione di un pubblico con grande potere di acquisto”.

Continue Reading

prima pagina

Regione Lazio: il presidente Zingaretti e l’Assessore D’Amato presentano la nuova Dashboard per la Sorveglianza COVID-19

Published

on

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e l’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato hanno presentato la nuova Dashboard per la Sorveglianza COVID-19 del Lazio realizzata in collaborazione tra Dipartimento di Epidemiologia e Servizio Regionale per la Sorveglianza delle Malattie Infettive sulla base dei dati di Sorveglianza COVID-19.

DATI E INDICAZIONI SULLA PANDEMIA – La piattaforma web dashboard_COVID19_Lazio è uno strumento di informazione sull’epidemia di COVID-19 nella regione che fornisce un quadro sintetico dei principali indicatori di impatto dell’epidemia (incidenza di nuovi casi, ricoveri ospedalieri, mortalità per COVID-19), variazioni temporali degli indici utili per descrivere la progressione epidemica e la variazione geografica per ASL e Distretti Sanitari del Lazio.

PRESENTATA VACCINAZIONE PEDIATRICA – E’ stata anche presentata la nuova campagna di comunicazione sia video che social per la vaccinazione pediatrica nella fascia di età 5-11 anni realizzata in collaborazione con l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù. La campagna dal titolo: ‘E adesso sì che possiamo giocare liberamente’ prenderà il via il 13 dicembre prossimo con le prime prenotazioni sul portale regionale e ha un logo disegnato da due bambini dell’Ospedale pediatrico, Chiara e Valerio.

Continue Reading

prima pagina

Assessore alla Ricostruzione Di Berardino: “Avviate le procedure dei primi interventi Pnrr sisma

Published

on

“A seguito della cabina di coordinamento presieduta dal Commissario alla ricostruzione post sisma 2016, Giovanni Legnini, abbiamo avviato il percorso che porterà ad affidare i primi interventi finanziati con il Piano Nazionale di ripresa e resilienza per le aree colpite dal sisma” così in una nota l’assessore regionale per le Politiche alla Ricostruzione, Claudio Di Berardino.

GLI INVESTIMENTI – Per il Lazio si tratta di interventi sulle strade comunali per circa 6 milioni di euro, di progetti di rigenerazione urbana per oltre 18 milioni di euro, di ulteriori interventi sulla Salaria, da Cittaducale al bivio di Micigliano, e la Piacente  per circa 26 milioni di euro e di ammodernamento delle stazioni ferroviarie di Rieti ed Antrodoco per 6 milioni di euro.

INTERVENTI EDIFICI PUBBLICI – “Nei prossimi giorni – continua l‘assessore – verranno definiti interventi puntuali sulla rifunzionalizzazione di edifici pubblici, sulla conservazione dei beni culturali recuperati a seguito del sisma e sulla installazione di punti di produzione e distribuzione di idrogeno.

INCONTRO CON I SINDACI – Con i sindaci del cratere e le parti sociali e datoriali abbiamo da subito svolto degli incontri per definire insieme le azioni operative da intraprendere e per condividere il lavoro che si sta facendo per la  definizione dei bandi, che si rivolgeranno alle imprese e favoriranno lo sviluppo economico del territorio”.

GRANDE LAVORO DELLA STRUTTURA MINISTERIALE – “Esprimo grande apprezzamentoconclude Di Berardino – per il lavoro svolto dalla struttura commissariale, da tutta la cabina di coordinamento integrata che ha definito i primi interventi per la nostra regione previsti dal PNRR sisma e dall’USR Lazio. Il PNRR per le aree del sisma è uno strumento che integra le risorse già previste per la ricostruzione utili a favorire lo sviluppo dell’area fondamentale per i cittadini del territorio e per tutto il Lazio”.

Continue Reading