Connect with us

Servizi ai cittadini

Nel Reatino le pensioni di ottobre in pagamento dal 27 settembre. Le indicazioni per gli utenti

Published

on

Come comunicato da Poste Italiane in provincia di Rieti le pensioni del mese di ottobre verranno accreditate a partire da lunedì 27 settembre per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 47 Atm Postamat disponibili in provincia, senza recarsi agli sportelli.

MODALITA’ DI PAGAMENTO – Con l’obiettivo di evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo una turnazione alfabetica:

dalla A alla C lunedì 27 settembre

dalla D alla G martedì 28 settembre

dalla H alla M mercoledì 29 settembre

dalla N alla R giovedì 30 settembre

dalla S alla Z venerdì 1° ottobre.

Uffici postali aperti 3 giorni – Dalla A alla D il primo giorno, dalla E alla O il secondo giorno, dalla P alla Z il terzo giorno

Uffici postali aperti 2 giorni – Dalla A alla K il primo giorno, dalla L alla Z il secondo giorno

Continue Reading

prima pagina

Comitato ordine e sicurezza in Prefettura. Sul piatto, green pass e videosorveglianza

Published

on

Green pass e sistema di videosorveglianza i temi al centro della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, svoltasi ieri mattina in Prefettura, e presieduta dal Prefetto di Rieti Gennaro Capo.

IL VERTICE — Presenti i vertici delle Forze di Polizia, della Provincia e del Comune di Rieti. In agenda, il tema dei finanziamenti previsti dal decreto interministeriale (Interno -Economia e Finanze) del 9 ottobre scorso per l’installazione dei sistemi di videosorveglianza nel contesto dei Patti per l’attuazione della sicurezza urbana tra Prefettura e Comuni interessati. Nell’incontro sono stati esaminati nello specifico i requisiti e le modalità per la presentazione dei progetti da parte dei Comuni. Nella seconda parte dell’incontro, svoltosi alla presenza dei rappresentanti delle associazioni rappresentative delle categorie produttive, dell’Azienda Sanitaria Locale e dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, sono state esaminate le recenti novità normative in materia di controllo delle certificazioni verdi COVID da parte dei datori di lavoro, pubblici e privati, e sono state illustrate le procedure per l’accertamento e la contestazione delle violazioni, come disciplinate dalla normativa in materia di depenalizzazione.

Continue Reading

Generale

Via San Francesco temporaneamente chiusa domenica 14

Published

on

La Polizia Municipale del Comune di Rieti informa che domenica 14 novembre, a seguito di specifica
richiesta per lavori da eseguire su un edificio privato, saranno possibili chiusure temporanee al traffico
veicolare in Via San Francesco, tratto da Via del Mattonato a Via Roma, nella fascia oraria tra le 7 e le 15. Sarà comunque garantito il traffico pedonale.

Fonte: comunicato stampa

Continue Reading

prima pagina

Il sindaco di Fara in Sabina Cuneo e il consigliere regionale Pirozzi: un centro ricreativo per bambini e ragazzi con disabilità

Published

on

La presentazione del libro di Maria Luisa Polidori “Quello che non sanno di te” durante il Festival della Famiglia a Fara in Sabina, è stata l’occasione per rilanciare il tema della disabilità e di quanto ancora ci sia da lavorare.

UN CENTRO RICREATIVO – A farlo il sindaco del comune sabino Roberta Cuneo e il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Sergio Pirozzi, presenti all’incontro. La Cuneo, ha ribadito la necessità di fare rete per sostenere le famiglie che troppo spesso si trovano a dover affrontare da sole situazioni difficili. Il Sindaco ha quindi presentato un progetto dedicato al dopo scuola per bambini affetti da disabilità, promosso dall’amministrazione e che partirà a breve oltre all’idea di realizzare un Polo dove siano presenti tutti quei servizi di diagnosi e terapia per le disabilità.

IL PROGETTO IN REGIONE – Il Consigliere regionale Pirozzi, ha confermato il suo sostegno all’iniziativa in sede di bilancio, affinché venga creato un fondo dedicato per tutti i Comuni affinché possano offrire servizi ai giovani con disabilità e alle loro famiglie creando una socialità anche fuori dall’ambito scolastico attraverso attività ricreative e sportive. nel dopo scuola, come la pratica di uno sport o di una attività ricreativa.

Continue Reading