Connect with us

Cronaca

Neve nell`Amatriciano e pioggia in Sabina. Ancora disagi per la popolazione e la viabilità

Published

on

II maltempo si è abbattuto ieri su tutta la provincia con la neve caduta nell’alta valle del Velino e violenti rovesci. Nell’Amatriciano la neve è tornata a cadere anche se l’emergenza è poi rientrata. Fiocchi caduti invece per tutta la giornata al Terminillo. Da oggi le previsioni meteo accennano ad un lieve miglioramento anche se le temperature rimarranno basse con il rischio di gelate notturne.

DISAGI NEL WEEKEND – Rimane alta l’allerta nel Leonessano, Amatrice e Accumoli. In Bassa Sabina attenzione alta ai valichi del Fontecerro e sul Tancia. Intanto, la task force allestita dalla Regione a Cittaducale, è intervenuta nelle zone del cratere per la neve che ha coperto le Sae ed ha liberato i tetti appesantiti. Ieri sera i volontari sono tornati alla base con il direttore della centrale operativa della Protezione civile regionale Carmelo Tulumello, si è detto soddisfatto del lavoro svolto dalle 13 squadre di volontari composte da cinquanta uomini e mezzi attrezzati. Il consigliere regionale Fabio Refrigeri ha ringraziato Tulumello per l’allestimento del presidio provvisorio a Cittaducale per prevenire emergenze ed essere rapidi negli interventi.

Continue Reading

Cronaca

25enne arrestato per evasione dai domiciliari

Published

on

Continue Reading

Cronaca

Emergenza Ucraina: piattaforma per richiedere il contributo di sostentamento

Published

on

E’ disponibile dal 29 aprile La piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it, che permette alle persone in fuga dall’Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento. Il contributo è destinato a chi ha presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea ed ha trovato una sistemazione autonoma anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti.

Il sostegno può essere richiesto entro il 30 Settembre 2022 e viene riconosciuto per un massimo di tre mesi dalla data riportata sulla ricevuta di presentazione della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea. In base al periodo trascorso tra la domanda e la richiesta di contributo, può essere riconosciuto per una quota mensile, per due quote mensili o per l’intero ammontare.

Il settore Servizi Sociali del Comune di Rieti ha fornito precise indicazioni per poter richiedere il contributo di sostentamento previsto dall’Ordinanza di Protezione Civile. Per richiedere il contributo sulla piattaforma è necessario il Codice Fiscale, un numero di cellulare e una e-mail. Il sostegno economico è di 300 euro mensili (per un massimo di tre quote) e prevede un’integrazione di 150 euro al mese per ciascun minore di 18 anni, erogata al genitore o all’adulto che sia riconosciuto tutore legale, purché abbia presentato domanda di soggiorno per protezione temporanea. La somma sarà erogata in contanti presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane presente in Italia.

Continue Reading

Cronaca

Montopoli, arrestato 50enne per porto abusivo d’armi

Published

on

Continue Reading