Connect with us

Cronaca

Frana travolge un`auto, illeso il conducente

Published

on

Il maltempo in provincia di Rieti continua a causare danni con incidenti, frane e caduta di rami. Anche nella giornata di ieri sono stati numerosi gli interventi dei vigili del fuoco. Gli uomini del distaccamento territoriale di Poggio Mirteto sono intervenuti nella frazione di Castel San Pietro a Poggio Mirteto, a causa di una frana che ha coinvolto anche una auto che in quel momento stava transitando lungo strada. I vigili del fuoco con l’ausilio di due mezzi hanno liberato la sede stradale e messo in sicurezza l’area coinvolta dallo smottamento del terreno. L’uomo che viaggiava a bordo dell’auto nel momento in cui è caduta la frana è illeso.

DIVERSI GLI INTERVENTI DOVUTI AL MALTEMPO – Il maltempo ha colpito anche territorio la riserva naturale Monti Cervia e Navegna dove si registra una copiosa nevicata con gli agenti del sevizio di sorveglianza che hanno proceduto alla disostruzione di caditoie e griglie dal fogliame che avevano portato all’allagamento delle strade. A Marcetelli è stato rimosso un albero caduto a causa della neve accumulata. Al momento le strade provinciali e regionali sono percorribili con pneumatici da neve, visto che le previsioni meteorologiche delle prossime ore annunciano il ritorno di perturbazioni con precipitazioni anche intense con pioggia e neve

Continue Reading

Cronaca

25enne arrestato per evasione dai domiciliari

Published

on

Continue Reading

Cronaca

Emergenza Ucraina: piattaforma per richiedere il contributo di sostentamento

Published

on

E’ disponibile dal 29 aprile La piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it, che permette alle persone in fuga dall’Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento. Il contributo è destinato a chi ha presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea ed ha trovato una sistemazione autonoma anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti.

Il sostegno può essere richiesto entro il 30 Settembre 2022 e viene riconosciuto per un massimo di tre mesi dalla data riportata sulla ricevuta di presentazione della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea. In base al periodo trascorso tra la domanda e la richiesta di contributo, può essere riconosciuto per una quota mensile, per due quote mensili o per l’intero ammontare.

Il settore Servizi Sociali del Comune di Rieti ha fornito precise indicazioni per poter richiedere il contributo di sostentamento previsto dall’Ordinanza di Protezione Civile. Per richiedere il contributo sulla piattaforma è necessario il Codice Fiscale, un numero di cellulare e una e-mail. Il sostegno economico è di 300 euro mensili (per un massimo di tre quote) e prevede un’integrazione di 150 euro al mese per ciascun minore di 18 anni, erogata al genitore o all’adulto che sia riconosciuto tutore legale, purché abbia presentato domanda di soggiorno per protezione temporanea. La somma sarà erogata in contanti presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane presente in Italia.

Continue Reading

Cronaca

Montopoli, arrestato 50enne per porto abusivo d’armi

Published

on

Continue Reading