Connect with us

Economia

100 milioni di euro per le zone del sisma, nasce il contratto istituzionale di sviluppo

Published

on

Notizie importanti per le aree colpite dal sisma del 2016, che vedranno arrivare 100 milioni di partenza per l’accelerazione sulle progettazioni strategiche volte alla ripresa economica e alla valorizzazione dei territori interessati. lo strumento arriva grazie all’istituzione del “contratto istituzionale di sviluppo (cis) – sisma centro italia”

L’EMENDAMENTO – L’ istituzione è arrivata con l’approvazione dell’emendamento alla legge di bilancio. Soddisfazione per il deputato reatino del movimento cinque stelle Gabriele Lorenzoni e per la sua collega Patrizia Terzoni. L’ emendamento è stato voluto fortemente dal movimento, che già aveva annunciato un anno fa, l’intenzione del presidente del consiglio Giuseppe Conte, di convergere verso questo strumento e la straordinaria portata di questa iniziativa che ora si sta concretizzando, grazie alla volontà del parlamento e del governo.

L’IMPIEGO – Gli ambiti di impiego delle risorse sono molteplici e riguardano il potenziamento delle infrastrutture, lo sviluppo e la valorizzazione del turismo e dell’ambiente, il sostegno all’occupazione e all’inclusione sociale. La misura prevede la gestione operativa da parte di Invitalia come centrale di committenza e stazione appaltante e rappresenta il principale strumento agevolativo dedicato al sostegno di programmi di investimento produttivi nei settori ad alto contenuto innovativo e tecnologico.

FONTE COMUNICATO STAMPA DEPUTATO LORENZONI

Economia

Consumo beni durevoli: Rieti sopra la media regionale

Published

on

Continue Reading

Economia

Consorzio Sociale RI/1: ammessi 8 progetti finanziati dal PNRR

Published

on

Continue Reading

Economia

Movimprese, nel Reatino -29 imprese nel trimestre 2022

Published

on

Continue Reading