Connect with us

Cronaca

Sanità: un nuovo acceleratore lineare per l’ospedale De Lellis di Rieti

Published

on

SANITA’

Grazie ad un investimento complessivo che supera i 5 milioni di euro, il Centro di Radioterapia dell’Ospedale de’ Lellis di Rieti sarà dotato di un nuovo Acceleratore Lineare, ed entro la fine del 2021 di un secondo nuovo Acceleratore Lineare, apparecchiature indispensabili nella cura dei tumori. 

L’INVESTIMENTO — Le due nuove tecnologie garantiranno prestazioni di elevato livello tecnico che permetteranno, al Centro di Radioterapia dell’Ospedale provinciale di Rieti, di effettuare i più moderni trattamenti oncologici.  L’ingente investimento sulle nuove e moderne apparecchiature di Radioterapia, in linea con la direttiva regionale inerente all’ammodernamento tecnologico, permetteranno di assicurare elevati standard prestazionali e di sicurezza, incrementando i volumi di attività e migliorando l’offerta clinica e assicurando ai pazienti della provincia di Rieti terapie all’avanguardia. In questo modo, il Servizio di Radioterapia e più in generale l’Oncologia reatina dell’Asl di Rieti saranno assimilabili ai centri di maggior rilevanza nel panorama italiano.  

Continue Reading

Cronaca

25enne arrestato per evasione dai domiciliari

Published

on

Continue Reading

Cronaca

Emergenza Ucraina: piattaforma per richiedere il contributo di sostentamento

Published

on

E’ disponibile dal 29 aprile La piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it, che permette alle persone in fuga dall’Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento. Il contributo è destinato a chi ha presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea ed ha trovato una sistemazione autonoma anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti.

Il sostegno può essere richiesto entro il 30 Settembre 2022 e viene riconosciuto per un massimo di tre mesi dalla data riportata sulla ricevuta di presentazione della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea. In base al periodo trascorso tra la domanda e la richiesta di contributo, può essere riconosciuto per una quota mensile, per due quote mensili o per l’intero ammontare.

Il settore Servizi Sociali del Comune di Rieti ha fornito precise indicazioni per poter richiedere il contributo di sostentamento previsto dall’Ordinanza di Protezione Civile. Per richiedere il contributo sulla piattaforma è necessario il Codice Fiscale, un numero di cellulare e una e-mail. Il sostegno economico è di 300 euro mensili (per un massimo di tre quote) e prevede un’integrazione di 150 euro al mese per ciascun minore di 18 anni, erogata al genitore o all’adulto che sia riconosciuto tutore legale, purché abbia presentato domanda di soggiorno per protezione temporanea. La somma sarà erogata in contanti presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane presente in Italia.

Continue Reading

Cronaca

Montopoli, arrestato 50enne per porto abusivo d’armi

Published

on

Continue Reading